SULLA GUIDA GAULT MILLAU 2021: Leggi la nostra recensione!

SULLA GUIDA GAULT MILLAU 2021: Leggi la nostra recensione!

Orgogliosi di essere sulla Guida Gault Millau anche quest’anno!

Leggi la recensione dedicata a noi tradotta in italiano:

“Ci siamo seduti comodamente al tavolo di pietra in giardino lasciatendoci coccolare da Monica, e ci siamo goduti come stuzzichino una deliziosa piccola panna cotta con zafferano.

Poi lo chef Davide Cerioli ha servito un’insalata rinfrescante con cicoria verde e anelli di cipolla rossa, seguita da una tartare di tonno con un pancake originale di pane Valle Maggia e con burro di crescione.
Come specialità ticinese sapientemente impiattata, gli gnocchi a base di patate e Farina Buona sono stati abbinati ad un ragout di Luganighetta.
Gli spaghetti si combinavano con pomodori secchi e un ragout di fagioli, piselli e cavolo romanesco.

Dopo un Classico, il cordon bleu con patatine fritte croccanti e verdure grigliate di stagione (forse un pò poche). Dalla carta dei vini con molti crus locali ne abbiamo scelti due da Agriloro nel Mendrisiotto: alla partenza un Gew’rztraminer e in seguito il meraviglioso Casimiro, un assemblaggio di successo di una decina di vitigni.
Senza un dolce non lasciamo mai il “Centrale”. Questa volta era un semifreddo al Grand Marnier con kumquats caramellati e un sorbetto dell’uva Americana dal pergolato sopra le nostre teste.
Ovviamente, non poteva mancare una grappa. Più “chilometri 0″ o regionale non è possibile!”

No Comments

Post A Comment

4 + 2 =